Ambiente
Gentile Cliente,
Al fine della classificazione ECHA delle sostanze chimiche definite dall'Articolo 57 del Regolamento (EC) Nr. 1907/2006 ("Regolamento REACH"), con la presente vi informiamo che la nostra produzione consiste nella trasformazione di polipropilene e master batches tramite processo di stampaggio ad iniezione.
Certifichiamo inoltre che, durante la produzione dei nostri articoli, non usiamo e non incorporiamo intenzionalmente in essi alcun additivo.
Lo scorso 1° giugno è iniziata la prima fase operativa del Regolamento REACH n. 1907/06: la pre-registrazione delle sostanze chimiche fabbricate e/o importate in Unione Europea in quantitativi superiori a 1 ton/anno.
La lettera allegata (versione in inglese) è stata preparata al fine di chiarire la posizione di PLASTIMEC SRL riguardo a tale regolamento.
Visita il sito
REAH
Scarica il file "
Regolamento REACH.doc"
Scarica il file "
Classificazione ECHA delle SVHC.pdf"
Polipropilene
Plastimec acquista polipropilene (PP) omopolimero e copolimero solamente da fornitori che dichiarino l'assenza di SVHC nei loro preparati. Il nostro più importante fornitore di Polipropilene è la Borealis di cui alleghiamo la suddetta dichiarzione.
Master Batches
I master batches sono prodotti da Clariant Spa; in seguito ad un approfondito controllo delle schede tecniche (in particolare il capitolo 3), abbiamo evidenziato che in tali preparati non sono presenti SVHC.
Per interesse personale e per garantirvi un'elevata sicurezza dei nostri prodotti, siamo costantemente in contatto con i nostri fornitori da cui riceviamo le sostanze chimiche ed i preparati che utilizziamo nei nostri processi produttivi.
In base alla nostra conoscenza ed alle informazioni che abbiamo raccolto dai nostri fornitori, possiamo affermare che nei nostri prodotti non sono presenti SVHC.
I dati contenuti nella suddetta dichiarazione sono affidabili in base alle nostre conoscenze alla data di pubblicazione della stessa.
In fede.
PLASTIMEC S.R.L.