Quadriflex

 

Il design del tubetto QUADRIFLEX è frutto della collaborazione di PLASTIMEC con le più importanti aziende europee specializzate nella produzione di filati destinati all’industria dell’automobile. 
L’obiettivo era quello di sviluppare un tubo comprimibile che si potesse utilizzare senza separatori e che garantisse un adeguato supporto ed un perfetto defilamento di fili aventi titoli medio grandi, nonché la possibilità di essere utilizzato anche come supporto per il termo fissaggio in vapore dei fili tinti in pasta. QUADRIFLEX è particolarmente indicato nella lavorazioni di fili testurizzati ad aria (TASLAN YARNS).

 

 

 


Caratteristiche

Elenchiamo di seguito le caratteristiche che differenziano il QUADRIFLEX dagli altri supporti comprimibili presenti sul mercato:

 

1. Elevato numero di punti di appoggio per il filo che accorcia la lunghezza della “corda” tra un punto e l’altro. Questa caratteristica riduce molto l’effetto “testimone” che si rileva sul filo direttamente a contatto del tubetto.


 

2. La parte finale del tubetto è leggermente conica per impedire lo scivolamento del pacco di filo da un tubetto all’altro durante la compressione.


 

3. Diametro esterno del corpo del tubetto più grande dello standard.


 

4. Primo strato di elementi flessibili più deboli per ottenere il collasso anticipato della parte di tubetto non coperta dal filo durante l’operazione di compressione.


 

5. Incastro poco profondo che non crea barriera al liquido tintoriale durante la fase di tintoria.


 

6. Invito particolarmente accentuato dell’incastro in modo da facilitare l’impilamento delle rocche con possibilità di robotizzare l’operazione